Per il riciclo creativo di questo mese, vogliamo proporvi qualche idea per decorare la casa a tema pasquale, utilizzando materiali riciclati.

Date sfogo alla vostra fantasia!

UOVA DECORATE

Dopo aver preparato le uova sode, munitevi poi di pennarelli, tempere e qualche fiore. Dipingete a vostro piacimento i gusci e riempiteli di fiori, saranno un perfetto centrotavola!

Ti interessano il riciclo creativo e la sostenibilità?

Compila il form ed entra a far parte della community!



    Inserisci il tuo indirizzo email




    Inserisci il tuo nome




    Inserisci il tuo cognome



    CONIGLIETTI E PULCINI COI CALZINI

    Questa simpatica creazione è davvero facile da realizzare: vi basterà prendere dei vecchi calzini, meglio se colorati, riempirli con del cotone e ricamare sopra i tratti di un coniglietto pasquale o di un pulcino. A questo punto potete aggiungere ciò che preferite per rendere le vostre creazioni ancora più particolari: bottoni, brillantini e nastrini.

    ROTOLI DI CARTA IGIENICA E CONIGLIETTI

    Ecco un’idea per un vero riciclo creativo dei rotoli di carta igienica: sbizzarritevi nella creazione di simpatici conigli, mascotte di questa festività. Colorate con le tempere i rotoli di carta igienica e aggiungete le orecchie con della carta colorata, disegnate occhi, naso, baffi e bocca e decorate come più preferite i vostri coniglietti.

    BARATTOLI E VASI PORTAFIORI

    In questo caso, potete scegliere l’oggetto che preferite: un barattolo di vetro, di latta o una bottiglia in vetro che non utilizzate. Scegliete colori, cartapesta, nastrini e decorate il contenitore che avete scelto.

    A questo punto avrete ottenuto dei perfetti vasi portafiori con cui potrete addobbare la tavola per il giorno di Pasqua!

    Se volete conoscere altre idee per un riciclo e riuso dei materiali che avete già in casa, sul nostro blog potete trovare alcune idee tra le più creative. Bastano fantasia e creatività!