Regali homemade per San Valentino
Ecco una guida con alcune idee per regali homemade facilissimi da realizzare per San Valentino.
Per questo imminente San Valentino vogliamo proporvi alcune idee per dei regali homemade facilissimi da realizzare, anti-spreco ed economici.
SCATOLINA CON CIOCCOLATINI HOMEMADE A FORMA DI CUORE
Questo regalo homemade per San Valentino è perfetto per gli amanti dei dolci e per chi ha la passione per la buona cucina.
Procuratevi una scatolina e rivestitela con della carta colorata, decoratela come più preferite aggiungendo cuori, scritte o glitter. Successivamente, dirigetevi in cucina per preparare dei buonissimi cioccolatini a forma di cuore!
Per prepararli avrete bisogno di:
-150 gr di cioccolato (scegliete il vostro preferito)
-stampi a forma di cuore
-decorazioni a vostro piacimento (frutta secca, zuccherini, scorze d’arancia candite…)
Ti interessano i progetti creativi e la sostenibilità?
Compila il form ed entra a far parte della community!.
Tagliate a cubetti il cioccolato e lasciatelo sciogliere a bagnomaria. Una volta pronto, versate il cioccolato sciolto negli stampini e decorate come più preferite. Riponete gli stampini in frigorifero fino a quando il cioccolato non si sarà solidificato del tutto. Una volta pronti, inserite i vostri cioccolatini nella scatola preparata precedentemente e avrete ottenuto un perfetto regalo di San Valentino!
UN BARATTOLO PIENO DI IDEE
Per questo regalo homemade avrete bisogno di un barattolo di vetro, andrà benissimo quello delle conserve di pomodoro o delle marmellate. Ritagliate un foglio di carta o più in piccoli rettangoli su cui scrivere delle attività divertenti da fare insieme. Una volta finito, ripiegate i pezzettini di carta e inseriteli nel barattolo, che potrete decorare a vostro piacimento.
UN CUORE COI TAPPI DI SUGHERO
In questo caso parliamo di un vero e proprio riciclo creativo per creare una perfetta decorazione da regalare in occasione di San Valentino: un cuore di sughero.
Per la realizzazione di questo regalo avrete bisogno di tappi di sughero, una pistola con la colla a caldo, un foglio di carta e una matita.
Prendete il foglio di carta e disegnate con la matita la forma di un cuore, della grandezza che preferite, anche a seconda della quantità di tappi di sughero che avete a disposizione. A questo punto, cominciate ad incollare i tappi tra loro seguendo la sagoma disegnata.
Potrete utilizzarlo come più preferite: come decorazione da appendere, come centrotavola in cui inserire candele o fiori… sbizzarritevi!