Piante perfette per l’appartamento: 8 consigli
Esistono alcune piante da appartamento che richiedono cure minime per sopravvivere! In questa piccola raccolta ti presentiamo 8 piante perfette per il tuo appartamento.
Le piante da appartamento abbelliscono le nostre case e aiutano a purificare l’aria. Non sempre però ce ne prendiamo cura, anzi, molto spesso ci dimentichiamo totalmente di annaffiarle o di tenerle sotto controllo!
Esistono però alcune piante molto facili da gestire, che non richiedono troppa attenzione. Scopriamo quali.
8 piante da appartamento
FICUS
Sempreverde delle foreste pluviali tropicali, risulta essere una pianta perfetta per gli appartamenti dal momento che sopporta temperature non inferiori ai 15°! Si tratta di una pianta che può raggiungere anche grandi dimensioni quindi è necessario porla in uno spazio sufficientemente grande. La si deve annaffiare regolarmente durante i periodi estivi, meno di frequente in inverno.
SANSEVIERIA
Si tratta della pianta più facile da gestire in assoluto: non ha bisogno di acqua tutti i giorni e può stare anche in zone poco illuminante. Basta annaffiarla una volta al mese!
Ti interessano i consigli sul giardinaggio e la sostenibilità?
Compila il form ed entra a far parte della community!
PHOTOS
Forse la più diffusa tra le piante da appartamento, è rampicante ed è caratterizzata da grandi foglie verdi e gialli. Non è difficile farla sopravvivere, è resistente e non necessita troppa luce. Quando il vaso si asciuga totalmente, bisogna rimettere l’acqua.
AGAVE
Praticamente autosufficiente, la si deve bagnare una volta al mese. Molto imponente, è perfetta sia per i balconi, sia per gli interni! Attenzione alle spine ben nascoste.
SPATAFILLIO
La sua manutenzione varia leggermente rispetto alle precedenti piante citate, dal momento che può fiorire! Per fare ciò, è necessario concimarla due volte al mese.
MONSTERA DELICIOSA
Può raggiungere grandi dimensioni, si distingue per le sue maestose foglie verdi! A differenza delle altre, questo tipo di pianta richiede acqua: bisogna assicurarsi che il terreno su cui poggia non sia mai secco!
CALATHEA
Si tratta di una famiglia di più di 150 specie di piante! Attirano l’attenzione grazie alle loro foglie, che possono essere addirittura vellutate al tatto.
KENZIA
Ricorda le palme, anzi, fa proprio parte della loro famiglia e non è necessario fornire troppe cure.