A settembre potete ancora approfittare delle belle giornate per prendervi cura del vostro orto. Si tratta del momento perfetto per iniziare a preparare l’orto per l’autunno e l’inverno. Vediamo insieme cosa piantare.

Lattuga

La lattuga è la più classica tra le insalate. Croccante e delicata, cresce bene a temperature abbastanza fresche, quindi è perfetta per essere coltivata in autunno.

Spinaci

Gli spinaci crescono rapidamente e resistono al freddo: per questo sono una verdura molto semplice da coltivare in questo periodo.

Ravanelli

Sono perfetti per la semina in settembre, poiché crescono rapidamente e potete raccoglierli entro poche settimane. Noi il ravanello ve lo proponiamo nelle buste salvafreschezza, per mantenere inalterate tutte le sue proprietà!

Rucola

La rucola ha un gusto particolare per via del suo sapore leggermente piccante. Si può consumare da sola, in insalata oppure per insaporire la carne. Noi vi consigliamo i nostri semi biologici da coltivare nel rispetto della natura proprio in questi mesi.

orto a settembre

Carote

Settembre è un buon momento per seminare le carote per un raccolto invernale o primaverile. Questo ortaggio è perfetto sia crudo che cotto. Noi vi proponiamo la carota nantese di Chioggia.

Prezzemolo

Il prezzemolo resiste bene al freddo: la sua temperatura di crescita ottimale è tra i 15°C e i 20°C. Andrebbe coltivato vicino ai ravanelli, mentre va tenuto lontano dalle lattughe. Potete provare il nostro prezzemolo della linea Viviverde Coop!

Se non avete un giardino dove poter dar vita al vostro orto, non c’è problema: qui trovate tutti i consigli per costruire un orto sul vostro terrazzo!