Creare un porta caramelle fai da te è un’ottima idea per risparmiare sulle decorazioni per Halloween e per far divertire i più piccoli.

Ecco alcune idee per creare il porta caramelle utilizzando oggetti riciclati!

porta caramelle halloween

1. Barattolo di vetro

Riciclate un vecchio barattolo di vetro e lavatelo accuratamente. A questo punto liberate la fantasia: dipingetelo con le tempere o avvolgetelo con della carta; poi disegnateci sopra qualcosa di spaventoso!

2. Vecchio secchiello

Avete un vecchio secchiello e non sapete cosa farvene? Lavatelo e decoratelo come preferite! Potreste colorarlo di arancione e poi disegnarci sopra dei ragnetti neri o una faccia spaventosa. Infine, legate dei nastrini colorati sul manico!

3. Tubo di cartone

Prendete un tubo di cartone (andrà benissimo un rotolo di carta da cucina o di carta igienica) e coloratelo di nero, disegnando sopra degli occhietti. Chiudete un lato; lasciate aperto l’altro per inserire le caramelle.

4. Piatti di carta

Prendetene due e tagliate la sommità con le forbici. Personalizzateli sempre come preferite. A questo punto, unite i due piatti aiutandovi con una pinzatrice. Potreste realizzare delle zampette di ragno di cartoncino, trasformando il porta caramelle in un ragnetto. Disegnatele, ritagliatele con le forbici e applicatele tutto intorno. Infine, realizzate due fori alle estremità per inserire un cordino in modo che sia più facile da trasportare!

Ora che avete un po’ di idee per realizzare il vostro porta caramelle non vi resta che riempirlo: tra i vari gusti di caramelle potete scegliere quelle al miele, alla frutta, alla liquirizia, alla menta o al latte.

Ora siete pronti per la notte di Halloween!