Halloween e riciclo: decorazioni homemade
Quest’anno per Halloween dai sfogo alla tua creatività: utilizza tutto ciò che hai in casa per creare delle decorazioni e dei travestimenti sostenibili.
In questo articolo vogliamo proporti una piccola guida per la realizzazione di decorazioni homemade originali, create a partire da materiali di riciclo che possiamo trovare in casa. Dai spazio alla tua immaginazione riciclando!
Halloween è alle porte e abbiamo tutti voglia di decorare le nostre case con piccole decorazioni… spaventose!
Ecco alcune decorazioni homemade che puoi realizzare per halloween!
ZUCCHE RIPIENE
Un’idea semplice e d’effetto che lascerà a bocca aperta. Basterà essere muniti di palloncini arancioni, qualche dolcetto e un pennarello nero per realizzare questo piccolo lavoretto! Riempi il palloncino con una caramella, gonfialo quanto desideri e poi disegna sopra una zucca spaventosa.
Ti interessano le idee creative e la sostenibilità?
Compila il form ed entra a far parte della community!
CONFEZIONI DELLE UOVA PER TUTTI I GUSTI
Le confezioni delle uova sono perfette per creare diversi tipi di decorazioni: possono essere trasformate in piccoli pipistrelli neri su cui disegnare dei simpatici occhietti! Un’altra idea ancora più spaventosa consiste nel creare dei bellissimi occhiali da ben 3 occhi: scegli i colori che più ti piacciono e colora la confezione!
TRAVESTIMENTI RICICLATI
Non acquistare maschere e vestiti nuovi, ricicla ciò che hai in casa: vecchie lenzuola, vecchi asciugamani, vestiti che non utilizzi più, scarpe rovinate… potrai creare la combo perfetta per i travestimenti di eccellenza di Halloween, streghe e fantasmi.
ROTOLI DI CARTA IGIENICA: PIPISTRELLI E MOSTRI
Non buttare i rotoli di carta igienica, lascia sfogare la creatività: i rotoli possono essere usati per creare piccole decorazioni dai più piccini. Ecco l’occorrente per questo lavoretto: rotoli di carta igienica e pennarelli. Lasciate volare la fantasia dei vostri bimbi!