Manca un mese a Natale e si avvicina il momento di addobbare le nostre case con decorazioni natalizie homemade!

Vediamo insieme alcune idee creative per riutilizzare materiali riciclati e creare decorazioni uniche per questo Natale!

FIOCCHI DI NEVE CON LA CARTA

fiocchi di neve con la carta

Se hai fogli di carta che non utilizzi più, o fogli di giornali ormai letti e riletti, non buttarli! Con delle forbici e un po’ di pazienza potrai creare dei fiocchi di neve in carta da utilizzare come centrotavola. Oppure, potrai attaccarli all’albero con un piccolo pezzo di spago.

Ti interessano le idee creative e la sostenibilità?

Compila il form ed entra a far parte della community!



    Inserisci il tuo indirizzo email




    Inserisci il tuo nome




    Inserisci il tuo cognome



    PUPAZZI DI NEVE, ELFI, BABBO NATALE CON ROTOLI DI CARTA IGIENICA

    decorazioni natalizie carta

    Prendi un rotolo di carta igienica e dai sfogo alla tua fantasia: può diventare qualsiasi cosa tu voglia! Aggiungi poi dei pezzi di carta colorati per la barba, cappelli e cinture.

    PALLE DI NEVE NATALIZIE FAI DA TE

    decorazioni natalizie barattoli

    Se hai dei vecchi barattoli in vetro che non utilizzate più, lavali, inserisci del cotone sul fondo e qualsiasi altro oggetto o personaggio natalizio tu voglia, aggiungi dei glitter, richiudi il barattolo e voilà, ecco la tua palla di neve personalizzata.

    PERSONAGGI NATALIZI CON STECCHINI DEL GELATO

    personaggi natalizi

    Al posto di buttare gli stecchini dei gelati confezionati, conservali per creare delle decorazioni per l’albero: colora gli stecchini con le tempere, aggiungi dettagli in carta e attacca un pezzo di spago/nastro dietro con della colla a caldo.