Decorazioni natalizie homemade con materiali riciclati
Il Natale si sta avvicinando e con lui la voglia di addobbare la casa cresce: creare decorazioni con materiali che troviamo in casa sarà un momento perfetto di condivisione e divertimento e, riciclando, aiuterai anche l’ambiente.
Manca un mese a Natale e si avvicina il momento di addobbare le nostre case con decorazioni natalizie homemade!
Vediamo insieme alcune idee creative per riutilizzare materiali riciclati e creare decorazioni uniche per questo Natale!
FIOCCHI DI NEVE CON LA CARTA
Se hai fogli di carta che non utilizzi più, o fogli di giornali ormai letti e riletti, non buttarli! Con delle forbici e un po’ di pazienza potrai creare dei fiocchi di neve in carta da utilizzare come centrotavola. Oppure, potrai attaccarli all’albero con un piccolo pezzo di spago.
Ti interessano le idee creative e la sostenibilità?
Compila il form ed entra a far parte della community!
PUPAZZI DI NEVE, ELFI, BABBO NATALE CON ROTOLI DI CARTA IGIENICA
Prendi un rotolo di carta igienica e dai sfogo alla tua fantasia: può diventare qualsiasi cosa tu voglia! Aggiungi poi dei pezzi di carta colorati per la barba, cappelli e cinture.
PALLE DI NEVE NATALIZIE FAI DA TE
Se hai dei vecchi barattoli in vetro che non utilizzate più, lavali, inserisci del cotone sul fondo e qualsiasi altro oggetto o personaggio natalizio tu voglia, aggiungi dei glitter, richiudi il barattolo e voilà, ecco la tua palla di neve personalizzata.
PERSONAGGI NATALIZI CON STECCHINI DEL GELATO
Al posto di buttare gli stecchini dei gelati confezionati, conservali per creare delle decorazioni per l’albero: colora gli stecchini con le tempere, aggiungi dettagli in carta e attacca un pezzo di spago/nastro dietro con della colla a caldo.