Costumi di Carnevale fai da te
Scopriamo come creare dei simpatici costumi di Carnevale fai da te, utilizzando materiali che troviamo in casa.
Ormai manca poco al Carnevale: vediamo qualche idea simpatica per creare dei costumi di Carnevale fai da te, utilizzando materiali che abbiamo in casa.
Date sfogo alla vostra fantasia!
Maschere con piattini di carta o plastica
Per questo primo travestimento potete dare libero sfogo alla vostra creatività: avrete bisogno di alcuni piattini di carta o plastica, tempere, pennelli e colla. Disegnate sui piatti la vostra maschera, ritagliate i buchi per gli occhi, dipingete e aggiungete tutti i dettagli che preferite. Create poi due buchini ai lati del piatto e inserite un elastico o un filo.
Ti interessa le idee creative e la sostenibilità?
Compila il form ed entra a far parte della community!
Maschere con le confenzioni dei dolci natalizi
Avete ancora dei rimasugli di Natale? Le scatole dei pandori e dei panettoni sono perfette per creare dei costumi di Carnevale originali e anti-spreco. Ne abbiamo parlato qui.
Razzi spaziali o bombole da sub
A partire dalle bottiglie d’acqua vuote potete creare dei razzi spaziali o delle bombole da sub da appendere alle spalle! Entrambe le idee sono molto semplici da realizzare: prendete due bottiglie di plastica e dipingetele come preferite. Utilizzate poi fogli di carta o cartone per decorare le vostre creazioni. Per il costume da sub, vi basterà aggiungere una maschera e un boccaglio, mentre per i razzi spaziali attaccate delle fiamme fatte con la carta sul fondo delle bottiglie.
La piovra
Questo costume di Carnevale, un po’ più inusuale ma sicuramente originale, è molto facile da realizzare: prendete un vecchio lenzuolo che non utilizzate più e cucite dei “tentacoli”, realizzati a partire da calze imbottite di cotone o di tessuti.