Centrotavola di Natale fai da te
Creiamo insieme un centrotavola homemade perfetto per le feste!
Durante le feste abbiamo tutti voglia di decorare la casa e immergerci in una calda e accogliente atmosfera natalizia. Addobbare la tavola fa parte della magia del Natale: il centrotavola è quindi una decorazione importantissima!
Ecco qualche consiglio su come creare un centrotavola di Natale: l’occasione perfetta per passare del tempo in famiglia, sfruttando materiali di riciclo che troviamo in casa.
Centrotavola di Natale con pigne e candele
Questo centrotavola fai da te è perfetto per addobbare la tavola e renderla originale. Avrete bisogno di un vassoio, delle pigne, una o più candele e della colla a caldo. Incollate le pigne sul vassoio e lasciate degli spazi per poter inserire le candele. Aggiungete poi decorazioni a vostro piacimento: fiori, vischio, fiocchi natalizi… date sfogo alla creatività!
Ti interessano il fai da te e le idee creative?
Compila il form ed entra a far parte della community!
Centrotavola con un barattolo in vetro
Semplice ma super efficace! Per realizzare questa decorazione serve davvero poco, ma il risultato sarà d’effetto: vi serviranno un barattolo di vetro della grandezza che preferite, palline dell’albero di Natale o altre decorazioni, un nastro colorato.
Vi basterà inserire le palline o la decorazione da voi scelta all’interno del barattolo. Se volete essere sicuri che non si muova, applicate della colla a caldo sulla decorazione prima di inserirla. Successivamente, legate il nastro sul collo del barattolo e, se volete, aggiungete dei fiori (freschi o secchi).
Centrotavola di Natale con una ghirlanda
Se siete alla ricerca di un ornamento scenografico, questo centrotavola di Natale fa proprio al caso vostro. Prendete una ghirlanda e arrotolate intorno un nastro rosso. Potete anche aggiungere delle bacche o delle pigne. Infine, al centro inserite una candela colorata. Se volete, potete impreziosire la vostra decorazione con un filo di lucine colorate.