Spesso gettiamo via oggetti che usiamo quotidianamente una volta terminato il loro utilizzo, senza pensare che potremmo usarli con un nuovo scopo. Abbiamo pensato a qualche idea utile per riciclare alcuni oggetti che abbiamo tutti in casa!

Spazzolino

Invece di buttare il vostro spazzolino da denti ormai consumato, potete trasformarlo nel vostro alleato per le pulizie di casa. Vi tornerà utile per tutti quegli angoli di casa difficili da pulire come le fughe delle piastrelle, i sanitari e i fornelli. Ma non solo: è ideale anche per pulire i vostri gioielli e le vostre scarpe.

Carta di giornale

Per i grandi lettori, ecco qualche idea per riciclare la carta dei vostri quotidiani. Potete usarla per impacchettare i regali in modo originale, per avvolgere gli oggetti fragili da mettere in soffitta o da trasportare durante i vostri traslochi. La carta dei giornali può essere anche utilizzata dai più piccini per disegnare e pitturare, oppure per creare un mazzo di fiori di carta o dei bellissimi origami.Se volete qualche idea in più vi suggeriamo di leggere questo articolo.

Rotoli di carta igienica

Cosa fare con i rotoli di carta igienica finiti? Questi possono rivelarsi funzionali per riordinare i cavi di vario tipo sparsi nel vostro cassetto, semplicemente inserendoli nel tubo e scrivendoci sopra la tipologia di cavo, per semplificare la vostra ricerca.

Cartoni delle uova

Cosa possiamo fare con le scatolette che ci rimangono dopo aver finito le uova? Possiamo dar loro nuova vita usandole come contenitori per i gioielli, per le monetine che abbiamo sempre in giro per casa, per i trucchi o sulla scrivania per ordinare graffette e puntine.

Cassette della frutta

Se andate spesso dal fruttivendolo, avrete sicuramente delle cassette della frutta, ormai vuote, che non sapete come utilizzare. Avete mai pensato di trasformarle in portariviste? Potete dipingerle a vostro piacimento e dare loro un nuovo compito nel vostro salotto!